domenica 24 giugno 2007

Sesso e cioccolato...

Sesso e cioccolato, davvero un binomio vincente?
Parla una persona che non ama il cioccolato... ma tra tanto parlare di binomio sesso/cioccolato, mi venivano in mente alcune cosine, non ultime alcune domande... Per esempio, una fantasia piuttosto comune, è la voglia di una serata eccitante con annessi giochini a sfondo erotico-alimentare, ma l'ingrediente più gettonato è appunto il cioccolato. Immagino quindi due corpi nudi, cosparsi di cioccolata, nutella nello specifico, e fantastico su eventuali soluzioni per la completa rimozione di quest'ultima... La parte erotica potrebbe essere la fase dello spalmaggio... poi ancor di più un metodo di pulitura... tra sguardi maliziosi e sensuali, ma quanta ne devi mangiare? Non sarebbe disgustosa alla seconda leccata? A me basterebbe la prima... certo si finirebbe in doccia in meno di mezz'ora. Per non parlare della location... come sarebbe ridotta?Poi esiste un altro punto di vista, che meno riesco a comprendere, tempo fa leggevo infatti un articolo che parlava di studi fatti a tal proposito e ovviamente andavano giù di numerelli e percentuali, frutto di interviste ad un numero imprecisato di persone dei due sessi, a cui è stato chiesto a cosa rinuncerebbero più facilmente "al sesso o al cioccolato"... che domanda è? E vengono spesi soldi per questi studi e sondaggi? Mah... so solo che alcune risposte lasciavano davvero perplessi, mettendone in dubbio la veridicità. Alcuni/e infatti avrebbero risposto che con il sesso è tutto complicato mentre con il cioccolato no, quindi nessun dubbio.
Vediamo quindi le motivazioni di tali dichiarazioni:
"Con il cioccolato non hai bisogno di fingere, se non ti piace non c’è problema, nessuno si offende." "Quando si parla di tavolette le dimensioni hanno importanza relativa e soprattutto non si è mai troppo giovani o troppo vecchi per spassarsela un po’ con un tazzone di latte e cacao"
Voi cosa ne dite? Io la risposta ce l'ho sempre avuta, anche se non mi sono mai posta il quesito, e non perchè non amo il cioccolato, ma perchè non potrei immaginare di paragonarlo al sesso. Il sesso non può essere paragonato a nulla. E' un piacere singolare.

Inoltre con il sesso le calorie si bruciano, almeno qualcuna, con il cioccolato no! anzi...



19 commenti:

blog_toscano ha detto...

eh eh giochini particolari con la Nutella...e chi non li ha fatti?!? :))
Ne basta comunque una quantità piccola...mica devi mettere tutto il barattolo.

In quanto alla relazione sesso/cioccolato...penso ci sia perchè nella mente collettiva il sesso è visto come un piacere. E tra gli alimenti quando chiedi quale è il tuo favorito, tanti (ma tanti) dicono la cioccolata!
Quindi fai 1 + 1 = 2.... il sesso è una delle gioie della vita, la cioccolata pure...
le metti insieme e la serata è particolarmente divertente :)
ORa vado a mangiarmi un pezzetto di cioccolato visto che sono a casa in ferie per 1 giorno..eh eh :))

Anonimo ha detto...

Ciao Gabry. Io amo il cioccolato e amo il sesso. Sono due cose bellissime da gustare e separatamente per me. Il cioccolato viene paragonato al sesso penso perchè poichè mangiare il cioccolato stimola la serotonina che è l'ormone che ci dona il buonumore e ci fa star bene quasi come facessimo sesso...e quindi probabilmente fare sesso con troppo cioccolato potrebbe equivalere a un'indegestione di sesso ?! :)))

Anonimo ha detto...

Tutto quello che può essere aggiunto per rendere più eccitante e diverso il sesso va bene... il cioccolato come il miele o qualsiasi altra cosa. E sarà eccitante sia metterlo che toglierolo, sia farselo spalmare che sentirselo leccare via.

Ma forse più di tutto è eccitante la complicità che si realizza in questo giochi, la voglia di cercare e dare piacere.

Le inchieste? Boh, in qualche modo devono riempire le pagine di giornali ipertrofici, e ci sta l'inchiesta seria, quella scema e quella che vuole essere spiritosa, come questa.

Poi, dai, è sempre meglio sentir dire da qualcuno che preferisce il cioccolato al sesso (che poi chi la/lo vuole questo? Con tutte quelle calorie sarà certamente grassissimo e pieno di brufoli!) piuttosto che veder trattare temi come l'incontinenza senile o qualcosa del genere :-)

Simone ha detto...

Ciao..
Il sesso e' un piacere a se' stante.
esordisco cosi' pure io..
ma...cio' non toglie che possa essere coadiuvato con cioccolato e quant'altro..
Tutto cio' quindi rivolto verso il piacere primario..
Eh si..
Ciao..
:)

Sturm und Drang ha detto...

Senti. Se a me una mi spalma di cioccolato, più che un uomo sembrei un uovo di pasqua...
Non so quanto convenga a entrambi..
Per il resto concordo con te: il paragone tra sesso e cioccolata è assurdo!
Ciao

Angie ha detto...

Adoro quello fondente..qualche significato particolare? ;-D

Gabry ha detto...

blog_toscano - Ciao toscano, una che non ha fatto giochi con la nutella ce l'hai qui, hai mai provato la viennetta? molto meglio credimi!

Elle - ciao cara, come gia detto non amo il cioccolato, ma il sesso si, in modo assoluto e singolare. Non credo possa essere paragonato o accostato al cioccolato. Li vedo come due piaceri troppo diversi. Per l'indegestione... beh ne dubito, troppo sesso non ha mai fatto male a nessuno! E la parola troppo è relativa...

Angelo - Indubbiamente non solo la cioccolata... per le inchieste beh direi che sono d'accordo, meglio questa di mille altre inutili (in fondo anche questa lo è) ma almeno questa ha strappato un sorriso.

Loggia - allora siamo d'accordo!
;-)


Greg - allora in quanto uovo di pasqua riservi la sorpresa!! ;-)

Angie - Da un test su altro blog: Tipo cioccolata fondente extra -
Per te il sesso è fuoco, passione, è il tuo stesso sangue! Non ti accontenti della routine: stuzzichi il partner per portarlo all'eccitazione massima con giochi piccanti, esplori nuove varianti dal retrogusto forte. Hai innata in te la dote di soddisfare a letto, forse anche troppo, e a volte questa tua irruenza e passione rischia di lasciare delle bruciature, fisiche e morali, sul partner.

Stefano ha detto...

non è un paragone attendibile secondo me....il sesso ed il cioccolato sono due cose diverse.....non rinuncerei a nessuna delle due... :)

pOpale ha detto...

Sono molto goloso di tutti e due. Ma la cioccolata la devo gustare da sola se no mi confondo ;)

Pier ha detto...

Io sono golosissimo di cioccolato e ho smesso di mangiare Nutella solo per amore della mia cistifellea... Sesso e cioccolato sono due cose dolcissime ma diverse, io le lascerei ognuna ai propri "luoghi di appartenenza naturali"... :-)

Angie ha detto...

Opss!!! :-P

Gabry ha detto...

Stefano - Io non fatico a scegliere perche la cioccolata è una cosa secondaria e non sono golosa!

Popale - Ti confondi???!!! Non puoi vedere i miei occhioni sgranati (ma sorridenti)!

Pier - Grande Pier!!

Angie - oooooopssss! povero chi ci capita!!! ;-) ;-) ;-)

blog_toscano ha detto...

@ Gabry e Angie -
povero chi vi capita?!?!?....
una è di Milano...una di Roma....

mannaggia io sto vicino Firenze, a metà strada e non capito da nessuna parte :)

Sturm und Drang ha detto...

MHA...generalmente le sorprese delle uova di Pasqua sono sempre deludenti...
fate voi...

Unknown ha detto...

La Nutella... quanti ricordi !! :-D
Comunque tra sesso e cioccolato non c'è gara... ciocco, adios ! :-)

Marce ha detto...

Nutella, cioccolato..... panna.... Non importa cosa, ma quello che scatena ed ispira.
Sono una buona scusa per uscire dagli schemi. Non servono spiegazioni scentifiche....Il male è che non si gioca col sesso.... fa paura (specialmente ai maschietti presi dall'ansia da prestazione), ma va affrontato e "cavalcato" (bello sto paragone)

Gabry ha detto...

Grande Marce!

Mario l. ha detto...

Diceva Al Pacino nel film l'avvocato del diavolo: "L'amore? sopravvalutato. Chimicamente non è molto differente da una grossa scorpacciata di cioccolato."

Ecco, appunto, chimicamente. Ma praticamente?
Sono un grande amante della cioccolata e del sesso, ma appoggio la mozione "separati". Un po' di cioccolata prima per darsi le energie, un po' dopo per coccolarsi, ma durante no! Concordo con te Gabri. :-)
Dolci saluti,
Mario l.

Anonimo ha detto...

Awesome post. È piaciuto molto leggere il tuo post sul blog..