martedì 22 maggio 2007

Sensi

Buongiorno, mi da un marlboro light, grazie...
Si volta, uno sguardo dritto e ghiacciato. Occhi bellissimi, profondi, nobili, trasparenti, inquieti.
Resto ferma, immobile, non riesco nemmeno ad imbarazzarmi perchè sono di sasso, forse 10 secondi, lunghi un'eternità. E' il mio turno, chiedo le mie sigarette e intanto mi voltoper vedere dov'è. E' li fuori, aspetta me, mi ha guardato in quel modo... ma come sei sempre così sicura?!! Di cos'hai paura?
Non esco, inizio a guardare tutto cio' che è possibile nel negozio di tabacchi e riviste, ne apro qualcuna, no.. non voglio uscire, cosa mi dirà... oddio... apro un'altra rivista ma in realtà guardo dov'è. Lo osservo, è al telefono, ecco esco ora, cosi' non può fermarmi... alla cassa ovviamente la tabaccaia staservendo qualcun altro, che sfiga! E adesso?! Su dai muoviti con quel resto... lo guardo dalla vetrina dei pacchi sorpresa per bambini... E' ancora li. Cosa diavolo vorrà da me: ma è modo di guardare le persone?! Esco, se mi parla lo mando al diavolo. Il rumore delle conchiglie attaccate al gingillo orientale appeso alla porta del tabacchi sottolinea la mia uscita. Lui si volta, ancora quello sguardo, pochi secondi ancora...
Non mi dice nulla. Sorride. Io sono di nuovo impietrita, davanti ai suoi occhi che si accostano perfettamente al suo completo grigiomare. Mi avvicino alla macchina lui è li con quello sguardo su di me, dal sapore lento, forte e persistente. Passa accanto a me, per avvicinarsi alla sua auto, e lo fa così vicino che posso sentire il suo profumo. Aroma profondo e inquieto. Sale in macchina e va via, ancora con quel sorriso, senza una parola.
Desiderio di fascino e un frainteso coinvolgimento. Assaporato lentamente.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Un frainteso coinvolgimento o una seduzione frustrata dalla realtà e che trattiene il sapore feroce di un inevitabile coitus interruptus che forse non sarebbe neanche dovuto iniziare?
Bel post... descrivi esattamente ciò che tutti viviamo quotidianamente e che non sempre siamo disposti ad ammettere, con noi stessi e con gli altri ;-)
Ciao D

Gabry ha detto...

Diego, a volte capitano queste situazioni, credo accadano a molti. Non capisco però cosa ci sia da ammettere. E' solo vita.
A presto. Bacio

Angie ha detto...

Mi vorrei soffermare sugli istanti dopo..le ore...ci si domanda...e se avesse osato di più?..poteva osare di più..beh..però pure io potevo fare qualche cosa...e soprattutto: Mi ricapiterà di incontrarlo di nuovo?..Sono dei bei momenti comunque..

Gabry ha detto...

Sono cose che vanno esattamente come hai detto tu, quelle domande e quelle riflessioni arrivano per forza... c'est la vie!

Anonimo ha detto...

Attimi di sensualità e di desiderio. Attimi persi o ritrovati? Ciao

Anonimo ha detto...

Mia cara neppure vedo io il tuo indirizzo e-mail. Come facciamo?

Anonimo ha detto...

Una scena fatta tutta di immagini e pensieri, una possibile storia immaginata, sospesa e persa.. Mi è piaciuto soprattutto quel pensiero difensivo, se mi parla lo mando al diavolo: quante volte l'ho fatto, non in maniera così diretta (sono un uomo, dopotutto), ma uguale nelle conseguenze.

Alla fine rimane il suo odore (aroma non è profumo, è molto di più), l'immagine del completo grigiomare, il suo sorriso.

Fanno da contrappunto l'evoluzione degli stati d'animo, da agitato, convulso, quasi impaurito a combattivo, orgoglioso, che declina in una trasognata sensualità fatta tutta di sensazioni...

Anonimo ha detto...

L'ultima volta che mi è capitato qualcosa del genere è stato sei mesi fà e ci sto ancora pensando, un caffè offerto in una macchinetta e la mia pace sensoriale è partita, andata, tuttora l'incontro si ripete , fugace, poche parole, forse inutili, ma la situazione non cambia, sguardi, fugaci, attimi di parole e niente più, e il tempo passa........

Anonimo ha detto...

Perchè il commento indica le 15 e 21 invece di mezzanotte e 21, orario degli states per caso???

Gabry ha detto...

Elle - Persi o ritrovati, forse entrambi... che importa?! Attimi di sensualità, punto! ;-)

Ps:
Ho pubblicato la mail nel profilo.
Attendo!

Angelo - Pensiero difensivo: lo è in pieno, dentro c'è timore e/o desiderio in fondo che lui dica qualcosa, ma senza voler ammetterlo con se stessa.
Aroma non è profumo: assolutamente non lo è; la parola profumo non si riferisce ad una colonia, ad un banale eau de toilette, ma all'odore (di sensualità) di quell'uomo, che in fretta diventa Aroma, la scelta di questo termine non è casuale. Grazie Angelo

Polix - Tu sei al caffè... ci sono parole...

** Il commento lo vedi in orari sballati perchè non ho corretto le impostazioni iniziali. Lo farò?!..

Pier ha detto...

Un gioco di sguardi e di silenzi profondi, ascoltati attentamente...
Mi piace quel "lentamente", denso di significati che vedo soprattutto sensuali, che ritorna spesso nel tuo racconto, come a voler fermare un istante e dilatarlo il più possibile nel tempo.
Alla fine resta il dubbio di quanta voglia realmente ci fosse di stare al gioco. E una scia di profumo a predersi tra i rumori della città.

Gabry ha detto...

Pier...Grazie!

Anonimo ha detto...

Che immagine tenerissima...
Grazie per essere passata.
Alla prox

Sergio ha detto...

Sensazioni, ansie, timori, perplessità. Un coacervo di sentimenti contrastanti resi con cura e perfezione.
Molto bene!

Apple ha detto...

SEMBRA.. LA MIA STORIA CHE SI RIPETE!!!Ahhh l'amore!!!!!

A volte il profumo che emanano è talmente inebriante, che lo considero il mio carburante della giornata... Dopo aver sentito LUI ed il suo odore, divento improvvisamente allegra, e di buon uomore!!!

Anonimo ha detto...

è solo vita... ma tu la descrivi molto bene! :-)
Non avevo salvato il tuo link, ma stavolta l'ho messo sul blogroll...così mi ricorderò di passare a leggerti!
Tra l'altro, ti ringrazio moltissimo per il link al mio blog...anche se il blog su blogspot è ancora in costruzione!
Baci e buona domenica!

Bruja ha detto...

Come un semplice pacchetto di Malboro possa sconvolgere i sensi...ci si potrebbe fare un trattato...:-)
A volte bisogna anche saper farsi toccare nel profondo da segnali...ne vale la pena...:-)

Gabry ha detto...

Maliziosoangelo - Grazie a te...

Sergio - Gia... un mix di sensazioni, sentimenti, emozioni... felice che siano arrivati in qualche modo!

Apple - Casualità... e sensazioni..
grazie

Barbi - Grazie per gli apprezzamenti, grazie per avermi concesso un posticino nel tuo blogroll!! Per il blog in costruzione: so attendere! ;-)

Bruja - A volte i segnali arrivano prendendoci alla sprovvista.. e a volte cerchiamo di cotrollarli per lealtà nei confronti della persona che amiamo. Arrivano e basta. Possiamo goderne anche così se sappiamo come vivere quellevento, occasione... (non sono i termini giusti)... ne parleremo più avanti magari.
**Quel trattato possiamo pensare di scriverlo a 4(mila) mani?! ;-)

ROKKO ha detto...

Ciao gabry, meglio tardi che mai....vero??? ti ringrazio per essere passata nel mio Blog! Ho letto il tuo post e ora sbircio nel resto che mi sembra interessante......
A presto
Ciuuuss
Bax

Gabry ha detto...

Rokko - Meglio tardi che mai... giusto!! Grazie! Attendo..
a presto

Simone ha detto...

Poi dicono che fumare fa male..
..bellissima descrizione...
ciao..ciao.

Gabry ha detto...

Loggia - Da questo punto di vista il fumo non fa male!....
Grazie, felice che ti sia piaciuta!
Ciao ;-)